Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

MondoVoc_3.2010_Pagina_01MONDO VOC

Rivista di informazione e orientamento - Marzo 2010

Il Cristo dei giovani

Problematici, maleducati, disorientati, ignoranti e superficiali. Troppe volte i giovani vengono etichettati e giudicati dalla televisione, dai giornali, da una società che critica e condanna.

 


Eppure nel clamore di tale condanna, i ragazzi e le ragazze, nel loro intimo, si sforzano con coraggio di crescere, coltivando un’amicizia segreta.

La vita è una strada lunga e faticosa. Da quando si nasce bisogna sempre partire, uscire dal presente, protendersi verso l’avvenire. L’importante è camminare sulla strada, anche se faticosa, verso la meta. Cristo si presenta come Colui che ti lancia in questa meravigliosa avventura e ti fa partire. E’ il tuo cammino, la tua meta. Sembrerebbe un discorso lontano della realtà quotidiana che tanti giovani si trovano a vivere, o meglio credono di vivere presi da mille affanni e da tante chimere indotte dalla società.  E’ vero che la strada è spesso in salita, ma se ci ricordassimo che c’è sempre QUALCUNO con la mano protesa verso di noi, questa salita sarebbe gioiosa. Lui non ti chiede nulla. Lui ti parla, si rivela attraverso poche parole con una PAROLA autorevole, coerente. La Parola di Dio fa nascere dentro il cuore di ognuno il desiderio di incontrarlo. A chi ancora non lo avesse capito. Diciamo che Gesù è amico, compagno di viaggio, esempio di vita.

Firmano tra gli altri le pagine di questo numero: A. Greco, Stella F., Valentina Cerrone, Aldo Maria Valli, Catena Fiorello, Michele Pignatale, Alessandra De Tommasi, Amedeo Cencini, Vito Magno, Paolo Fucili, Gianni Epifani, Massimiliano Nobile, Marinella Perroni, Luciano Cabbia, Sandro Perrone

 

cooltext455173072cooltext455168755